Giallorossi n. 124 – Giugno 1983

È Cerezo, nuovo acquisto brasiliano, il protagonista della copertina di Giallorossi n. 124 – Giugno 1983.
La pubblicazione, anticipata a oggi, è di sole 36 pagine poiché al suo interno è presente un bellissimo inserto speciale intitolato La grande festa, 24 pagine contenenti 63 foto (19 a colori e 44 in bianco e nero) riguardanti i festeggiamenti dei tifosi per lo Scudetto 1983.
Per una buona parte di queste foto ci siamo divertiti a individuare le location (dove non indicate) che sono, per lo più, tra Portuense e Testaccio. Lavoro non privo di difficoltà, visto anche il tempo trascorso, prima o poi le inseriremo. Se ne riconoscete qualcuna contattateci.
Il suddetto inserto potrebbe aver sostituito il consueto poster in regalo.

A pag. 2 è pubblicizzata la monografia “ROMA!”, ma vi lasciamo alle parole dello specchietto indicatore nella pagina accanto:
«AMORE, PASSIONE e BELLEZZA: ecco il significato di questa straordinaria monografia dedicata a quanti hanno preso parte al trionfale successo della “ROMA”.
Con un ECCEZIONALE OMAGGIO: la foto-poster della Roma scudettata
Editrice PIETRO FIORANI
Come sempre una garanzia di qualità.
A GIORNI IN EDICOLA»

Ne tratteremo, ampiamente, nell’articolo domenicale.

IN COPERTINA: I tifosi romanisti, delusi dal comportamento di Falcao, lo hanno accolto come un re: Toninho Cerezo, centrocampista brasiliano, ha firmato un contratto che lo lega alla Roma per le prossime tre stagioni. È già un beniamino, lo chiamano “Tonino er cerasa”. Ma potrà giocare con la Roma, vista la gran confusione nel “palazzo” federale?