Giallorossi n. 35 – 15 ottobre 1974

Riprende il Campionato italiano di Calcio e nelle edicole torna Giallorossi con il n. 35 – 15 ottobre 1974.
I lettori troveranno un aumento del prezzo da Lit. 350 a 500 (e sarà destinato a crescere, è il periodo dell’Austerity), un cambio delle misure (da 27×19,5 cm. a 21,5×30,5 cm. e che – millimetro in più, millimetro in meno – verrà mantenuto sino alla fine) e il poster di Giancarlo De Sisti. Torna la posa a mezzobusto, ma sarà l’ultimo nel formato gigante sino al 1981, tranne per quelli venduti in edicola o rarissime eccezioni.

A pagina 39 pubblicità al film L’ultima corvè con Jack Nicholson.

IN COPERTINA: TORINO, 6 — Da 11 anni la Roma contro i granata non ottiene un risultato positivo. I giallorossi di Liedholm potevano conquistarlo e spezzare una tradizione avversa se non fosse stato per un discutibile calcio di rigore (la moviola ha chiaramente dimostrato che il fallo di Morini non era da punire) decretato con troppa faciloneria dal signor Ciacci di Firenze.
ROMA, 13 — Di scena all’Olimpico i tradizionali rivali del Napoli. Conti, come a Torino, non è stato mai impegnato, Prati ha colpito il solito palo e Negrisolo ha graziato il solito portiere, con tutto ciò la Roma poteva vincere se non avesse incontrato sul suo cammino l’impiegato della Provincia Panzino. Peccenini viene atterrato e la «giacchetta nera» calabrese chiude gli occhi. Forse ci voleva il coraggio di Michelotti per concedere la massima punizione?