Giallorossi n. 42 – 15 maggio 1975

La copertina di questo Giallorossi n. 42 – 15 maggio 1975 è esplicativa; il commento di copertina qui in basso completa l’opera!

Contiene il poster di Giorgio Morini con la maglia della Nazionale indossata per la prima volta nell’incontro Italia-Polonia 0-0, svoltosi a Roma il 19 aprile 1975.

IN COPERTINA: L’immagine è chiara: Nils Liedholm viene portato in trionfo dai tifosi romanisti. Ma al di là di quello che la foto esprime ai nostri occhi va colto il significato simbolico che essa sprigiona. È stata questa una stagione densa di soddisfazioni per la tifoseria giallorossa, da tanto, da troppo tempo questo non accadeva. La Roma al terzo posto al termine di un campionato che, escluse le prime giornate, è stato sempre condotto all’avanguardia, è una realtà. Ed il prossimo anno, come lo stesso presidente Anzalone ha tenuto a dire, si punterà allo scudetto! Nils Liedholm è portato in trionfo: se lo merita ha saputo dare un volto da campione ad una squadra che era l’immagine della sfiducia.