Giallorossi n. 53 – 15 giugno 1976

Numero strano questo Giallorossi n. 53 – 15 giugno 1976, come ogni pubblicazione estiva è presente il sommario del campionato, qualche acquisto immaginario o meno, ma anche profetico (cfr. quello di Pruzzo a pagina 17), ma manca il commento di copertina (anche nel prossimo numero e accadrà altre volte) che è rappresentata da una foto del presidente Anzalone sorridente dietro la scrivania (stessa immagine usata per il poster nel n. 41).
A proposito di poster, in questo numero non c’è, al suo posto un centro-pagina con la pubblicità a due nuove riviste della Fiorani Editore: Ippica 2000 e Basket 2000. In ogni caso basta controllare la numerazione nei due retro del poster, a pagina 19 c’è la seconda parte dell’articolo “La vera Roma è un’altra cosa”, mentre a pagina 22 c’è la prima parte dell’articolo “Il Campionato 1975-76 ai raggi X”. Per scrupolo abbiamo chiesto a cinque collaboratori di controllare le loro copie (due rilegate da anni!) e in tutte manca ‘sto benedetto poster. Facciamocene una ragione.
Per dovere di cronaca (e per non lasciare un posto vuoto) l’abbiamo inserito sia nella sezione poster, che all’interno della rivista, ma in quest’ultimo caso virato in bianco e nero per risparmiare peso nel file PDF.

Vabbè, consoliamoci con la bella foto a (quasi) pagina intera e a colori di Francesco Rocca nel retro-copertina.