Giallorossi n. 57 – Dicembre 1976

Nell’articolo riguardante il numero 44 del 15 luglio 1975 scrivemmo che era una delle più belle copertine dell’intera storia della rivista. Vero, ma ne aggiungiamo altre due: la seconda la potete vedere oggi su Giallorossi n. 57 – Dicembre 1976, la terza seguirà fra qualche anno.

Niente poster di giocatori o, meglio ancora, dell’attrice in copertina, ma un centro-pagina composto da: foto della squadra e grafico della classifica 1976/77 e il calendario per l’anno 1977.
Come già accennato un paio di numeri fa, la foto della rosa è la stessa in vendita in edicola che – purtroppo – non è in archivio, ma siccome abbiamo un ottimo team di grafici che in questi mesi si è inventato i draghi per restaurare poster, copertine, pagine malridotte dal tempo e dal cattivo stato di conservazione, abbiamo creato un falso poster ricavandolo proprio dal succitato centro-pagina e piazzandolo nella sezione Miscellanea.

IN COPERTINA: Stella Carnacina, una “star” di prima grandezza nel firmamento cinematografico italiano mobilitata per porgere gli auguri ai tifosi giallorossi. È un addio senza rimpianti al 1976 anno difficile per la nostra Roma.
Stella Carnacina nell’impareggiabile fotocolor di Roberto Tedeschi e con la collaborazione… costumistica di Pietro Chiappini, da strenua sostenitrice dei colori giallorossi è convinta che il 1977 sia di gran lunga migliore o anche perché ricorre il cinquantenario della fondazione della Roma.
Stringiamo dunque i denti fino a giugno nella speranza che domani possa essere un altro giorno.
Ringraziamo l’attrice Stella Carnacina che ha voluto dedicare la copertina a tutti i sostenitori della Roma. Dal canto loro i tifosi augurano all’avvenente Stella un 1977 ricco di grandissimi successi e soddisfazioni.