Giallorossi n. 80 – Febbraio 1979

In copertina per questo Giallorossi n. 80 – Febbraio 1979 Franco Tancredi al suo esordio in serie A, stringe la mano a Franco Superchi dopo l’incontro Verona-Roma del 28 gennaio 1979 e finito per 2-0 (doppietta di Ugolotti). Il destino (con l’aiuto del Calciomercato) li farà giocare nella stessa squadra un paio di anni dopo… e che squadra!

È presente l’inserto La voce del Tifoso da pag. 121 a pag. 128, mentre il poster è uno di quelli fantasma, chi sa parli, garantiamo l’anonimato se richiesto. 😀

IN COPERTINA: Perché Tancredi in copertina? Il “secondo” di Paolo Conti, il numero uno in Italia, ha fatto il fenomeno contro il Verona in una partita che rivestiva capitale importanza per il futuro della Roma. Ebbene Tancredi, entrato nella ripresa al posto del “baffo” romagnolo, si è reso protagonista di un incontro memorabile. Parate d’eccezioni, interventi volanti tali da suscitare l’ammirazione dei tifosi giallorossi. È quindi, il nostro, un riconoscimento di un portiere che, da un anno e mezzo, vive le sue giornate in silenzio, allenandosi con esemplare scrupolosità. Lo stesso Paolo Conti ne è entusiasta: la stretta di mano tra Tancredi e Superchi: un giusto premio da parte dell’anziano quanto valido portiere veronese al giovane della Roma.