Paolo Conti e Franco Tancredi, rivali ma amici sull’Intrepido n. 50 del 18 dicembre 1979.
Il portiere giallorosso sta vivendo uno dei periodi più complicati della sua carriera: una reazione istintiva, seppur comprensibile (in Roma-Torino del 5 novembre 1978), lo ha improvvisamente relegato in panchina, lasciando spazio a Tancredi.
Il portiere di Giulianova, con prestazioni di grande livello, sembra ormai pronto a soffiargli il posto da titolare. Nonostante ciò, il rapporto tra i due resta saldo: Tancredi stesso è convinto che Conti riuscirà a difendere la maglia azzurra.
Tuttavia, dopo una stagione segnata da alti e bassi, il destino di Paolo sarà quello di lasciare la Roma e trasferirsi al Verona l’anno successivo.
Nella pagina seguente un articolo di Beppe Viola sugli incontri che si disputeranno nella terz’ultima giornata di andata del Campionato 1979-80 (Roma-Inter 1-0 del 16 dicembre 1979) e che vede in apertura una bellissima foto del duello tra Marini e Di Bartolomei durante l’incontro Inter-Roma 1-2 del 29 aprile 1979 nel Campionato 1978-79.
Con questa pubblicazione si conclude il materiale attualmente disponibile nel nostro archivio sugli anni ’70, la sezione va in pausa: il tempo di mettere a punto gli ultimi dettagli e torneremo con una nuova pagina dedicata agli anni ’80.
