Intrepido Sport n. 36 – 8 settembre 1982

Intrepido Sport n. 36 - 8 settembre 1982In questo Intrepido Sport n. 36 – 8 settembre 1982, Sandro Ciotti analizza i tre nodi cruciali per la Roma di Liedholm: l’integrazione tattica di Herbert Prohaska come equilibratore; il pieno recupero di Carlo Ancelotti dopo l’infortunio dell’81; l’efficacia di Maurizio Iorio come partner di Roberto Pruzzo. Scelte strategiche rivelatesi fondamentali per la conquista del secondo scudetto.
La copertina punta su Pietro Mennea con il titolo: “Mennea ritorna a testa bassa contro il tempo: Perché?”. È il classico stile dell’Intrepido, una “puncicata” provocatoria per acchiappare il lettore.
La risposta, però, la diede l’atleta stesso in pista l’anno seguente. Alla “veneranda” età di 31 anni, Mennea mise a tacere ogni dubbio con i fatti: un bronzo e un argento ai Mondiali di Helsinki, oltre a due ori e un argento ai Giochi del Mediterraneo di Casablanca. Risultati che rendono superflua ogni ulteriore spiegazione sul “perché” del suo ritorno.

Buona Pasqua e Pasquetta a tutti.

Visualizzazioni: 4