Una città, una squadra

Una città, una squadra – Storia della A.S. Roma 1927-1977 è il secondo libro pubblicato dall’Editrice Fiorani, scritto da Enrico Mania giornalista e scrittore (1924-2013, qui per maggiori dettagli), è la storia dell’A.S. Roma nei primi cinquant’anni dalla sua fondazione.
La presentazione è di Gaetano Anzalone, presidente della Roma all’epoca; la prefazione è di E.M., l’unico nome corrispondente a queste iniziali che conosciamo è quello di Ennio Mocci, già collaboratore di Giallorossi; la copertina è un’opera del pittore Salvatore Provino; le pagine sono 320; le foto sono 143 (tutte in bianco e nero).
Un libro da leggere e da conservare, per di più ancora reperibile nel mercato dell’usato: questo venditore su eBay ne ha un po’ di copie nuove, incellophanate, in ottimo stato e a un prezzo irrisorio.
Nella galleria di immagini sottostante ogni libro abbiamo aggiunto delle pubblicità e degli articoli inerenti alla pubblicazione stessa e trovata all’interno dei Giallorossi. In tutte le immagini c’è una breve spiegazione.
Buona domenica.