Giallorossi n. 24 – 15 giugno 1973

Giallorossi n. 24 – 15 giugno 1973 è l’ultima pubblicazione per la stagione 1972/73 e vede in copertina Manlio Scopigno, allenatore del Cagliari Campione d’Italia 1969/1970, ingaggiato dalla Roma per la stagione 1973/74. Non durerà, ma lo vedremo nelle pubblicazioni seguenti.
Continua a non essere presente Il cammino della Roma (probabilmente nel suo ultimo capitolo) e nemmeno il poster della Primavera, ma, ci rifacciamo subito con quello di Angelo Domenghini che al momento della pubblicazione della relativa rivista (10 gennaio u.s.) non avevamo. Inoltre, in sostituzione dei poster delle due squadre inseriamo lo stesso la formazione della Roma 1973/74, ma nel formato cartolina. Chi cià una certa, come chi vi scrive, ricorderà queste cartoline in regalo nelle pubblicazioni dell’epoca (Giallorossi, Messaggero, Tempo, Momento Sera, etc.) e – raramente – in vendita in edicola. Oggi, vi proponiamo la squadra 1973/74 in una cartolina pubblicata da non si sa chi, ma fotografata da Tonti – Sport 42 e stampata da U. Pinto, tipolitografia famosissima anche nel campo discografico.

IN COPERTINA: Manlio Scopigno ha preso l’eredità dl Helenio Herrera, un’eredità pesante senza dubbio, ma la serietà e Ie capacità tecniche del nuovo allenatore sono certo garanzia di buon lavoro, anche in profondità, per una pronta ripresa della Roma.