Giallorossi n. 86 – Ottobre 1979

Del Giallorossi n. 86 – Ottobre 1979 oggi in linea sappiamo solo che al suo interno era allegato il poster della squadra 1979/80, ma non nel solito formato centro-pagina (sono presenti tutte e quaranta!), bensì separato dal contesto della rivista (spillato?), proprio come accadeva fino alla fine del 1974 e come riaccadrà dal 1981 in poi.
In compenso, e come promesso, a fondo articolo abbiamo inserito la controcopertina ruotata.
Il direttore Gabriele Tramontano lascia, momentaneamente, lo spazio dell’articolo di fondo nella rubrica “Punto Zero” al neo-presidente Dino Viola per un saluto e alcune precisazioni.
Interessante la copertina che mostra cinque giocatori della Roma passata, presente e futura.

IN COPERTINA: Nei due fotocolor di “Giallorossi”, momenti esaltanti della nuova Roma. In copertina: un magnifico stacco di testa di Roberto Pruzzo, attorniato dagli angeli custodi Bet e Collovati. Vicino al centravanti, che sotto la guida di Liedholm ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori, si intravedono Ancelotti e Bruno Conti. In controcopertina: la doppia magistrale parata di Albertosi su l’uno-due di Pruzzo e Ancelotti. L’ex attaccante rossoblu esulta persino per il gol che sembra fatto ma Albertosi è sempre lui…

Giallorossi n. 86 – Ottobre 1979, pag. 40

Controcopertina