Giallorossi n. 87 – Novembre 1979

Copertina epocale per la storia della Roma e per lo stesso Paolo Conti su Giallorossi n. 87 – Novembre 1979, il gesto che vedete in foto (e commentato nelle note riportate a fondo articolo), sarà l’inizio della fine per il bravissimo portiere e aprirà la strada a Franco Tancredi, ma non anticipiamo altro.
Il poster inserito in questo numero è dedicato all’altro Conti: Bruno. Anche questa pubblicazione segnerà un punto di svolta, poiché tornano le foto in azione e resteranno sino alla fine, tranne per qualche, rara, eccezione.
Niente dedica, nessuno autografo, foto scattate da lontano e (spesso) sgranate (anche quelle di copertina)… qualcosa è successo tra la redazione e la Società ma, forse, non lo sapremo mai.

IN COPERTINA: Perché la foto di Paolo Conti in prima pagina? Non certo per sottolineare il gesto polemico del portiere nei confronti dei tifosi della “Tevere”. Allora? Paolo Conti, in questa immagine emblematica applaude alla nuova difesa giallorossa formata da Tancredi, Rocca e Peccenini. Il titolare è lui, senza dubbio alcuno ma Tancredi merita un giorno di gloria e una “copertina” di “Giallorossi” al pari di Rocca e Peccenini. Non vi pare?